Two Little Fishies SeaElements aiuta a mantenere in acquario livelli naturali di oligoelementi ed elementi minori. Corregge le carenze di queste sostanze, ma, diversamente da altri integratori, non promuove l’accumulo di sostanze in eccesso, che potrebbe essere pericoloso per l’equilibrio della vasca.
L’acqua marina in natura differisce sotto molti aspetti dall’acqua dei nostri acquari marini. Alcuni oligoelementi in acqua marina artificiale superano largamente I livelli che si riscontrano in natura. Altri elementi possono essere assenti o carenti in acquario ed altri ancora vengono depauperati in breve tempo. Poiché alcuni oligoelementi si accumulano in vasca con la somministrazione di cibo od altro, l’integratore ideale non dovrebbe contenere tutti gli oligoelementi ma solo quelli che vengono consumati rapidamente.
La formula di SeaElements è il risultato di studi sui cambiamenti nella chimica dell’acqua in acquari sottoposti a cambi d’acqua di diversa entità, regimi alimentari differenti e diverse combinazioni di pesci ed invertebrati. Lo studio dell’effetto sulla chimica dell’acqua di un’integrazione settimanale, in acquari normalmente popolati e con cambi d’acqua standard, ha prodotto una formula che, seguendo i dosaggi appropriati, garantisce l’effettivo apporto di oligoelementi senza creare stravolgimenti nella chimica dell’acqua ed accumuli di elementi in eccesso. Chelanti naturali sono utilizzati per mantenere in soluzione i diversi elementi.
Dosaggio: aggiungete due gocce ogni 4,6 litri d’acqua alla settimana, dosatele in un area con una forte circolazione d’acqua. Questo dosaggio è ideale per vasche di soli pesci o con pochi invertebrati. Per acquari con grande crescita di LPS ed SPS aggiungete ogni settimana 3-4 gocce ogni 4,6 litri. Non superate mai le quattro gocce ogni 4,6 litri.
SeaElements contiene bromuro, ioduro, ferro, manganese, stronzio, altri elementi ed estratti organici che aiutano l’assorbimento degli oligoelementi. SeaElements può essere usato in combinazione con Two Little Fishies C-Balance ma non mischiate SeaElements e C-Balance o qualsiasi altro integratore in un contenitore per il dosaggio. In acquari con un’alta densità di coralli, SeaElements dovrebbe essere utilizzato in combinazione con Two Little Fishies Strontium Concentrate e/o Iodine Concentrate .
E’ sufficiente integrare SeaElements una volta alla settimana. Non è necessario l’utilizzo di una pompa dosometrica. In ogni caso non superate mai la dose consigliata!
Ingredienti: Oligoelementi, agenti chelanti naturali, acqua d’osmosi.
Confezione da 250 ml