PRBORPDJ
Nuovo
Disponibile dal:
l Potenziale di Riduzione dell’Ossidazione (ORP o Redox) è la misura della pulizia dell'acqua. Il livello di ORP indica indirettamente la capacità dei batteri benefici nell'acquario di ridurre contaminanti come nitrati, ammoniaca, ecc. In definitiva, misura in parte la carica elettrica disponibile per scomporre questi contaminanti. Cambiamenti improvvisi nell'ORP spesso riflettono eventi organici negativi che stanno avvenendo nell'acquario. Se un pesce muore o c'è troppo cibo disponibile, la variazione dell'ORP può fornire un segnale utile per indagare o intervenire.
Le sonde a doppia giunzione Neptune durano più a lungo rispetto alla maggior parte delle sonde di grado laboratoriale tradizionali, permettendoti di allungare i tempi tra una calibrazione e l'altra, riducendo la frequenza di acquisto e sostituzione delle sonde. La doppia giunzione isola il gel di riferimento e la sonda da proteine e altri composti organici che potrebbero precipitare e ostruire, riducendo la durata della sonda.
(Soluzioni di calibrazione vendute separatamente)
La sonda ORP a doppia giunzione di Neptune è compatibile con qualsiasi monitor o controller con connessione BNC. Se devi semplicemente sostituire una sonda usurata o aggiungerne una nuova, non rimarrai deluso dalla funzione a doppia giunzione di queste sonde. La maggior parte delle sonde ha una singola camera per contenere la sonda di riferimento e il fluido, che può contaminarsi rapidamente, alterando le letture e richiedendo calibrazioni frequenti. Le sonde a doppia giunzione hanno due camere che impediscono ai contaminanti di reagire e ostruire la parte sensibile della sonda.
Cosa è incluso?
1x Sonda ORP di grado laboratoriale a doppia giunzione con cavo da 3 metri
Nota bene:
Consigliamo di calibrare le sonde ogni 60-90 giorni per letture affidabili e stabili. Il liquido di calibrazione è venduto separatamente.