Neptune Systems raccomanda, ma non richiede, che il Trident riceva un servizio di manutenzione preventiva tra i 24 e i 36 mesi di funzionamento. È possibile che alcuni Trident necessitino di manutenzione prima di questo intervallo raccomandato, ma sarebbe un’eccezione e non è molto comune.
Il Trident DIY Service Kit è un'opzione ideale per i clienti che desiderano effettuare autonomamente il servizio raccomandato. È consigliato solo ai clienti più pratici che si considerano “inclini alla meccanica” e sono in grado di seguire le istruzioni con attenzione.
Nota: Il *DIY Service Kit* dovrebbe essere utilizzato solo se il Trident è in buone condizioni e funzionante.
Il Kit Include:
- Testina di ricambio della pompa peristaltica
Una delle componenti più importanti per il corretto funzionamento del Trident è la testina della pompa. È essenziale mantenere questa testina nuova e in buone condizioni per garantire la precisione del Trident.
- Cuvetta e Tubazione
La cuvetta è dove avviene la titolazione colorimetrica per determinare i livelli dei parametri. Col tempo, essa può macchiarsi, sporcarsi e scolorirsi.
- Gruppo di Tubazioni Interne
Ci sono delle tubazioni interne nel Trident che, con il tempo, possono usurarsi. Sostituiamo queste tubazioni con delle nuove per consentire il corretto funzionamento continuo del Trident.
- Filtro della Linea Campione del Trident
Opzionale: per un Trident utilizzato in un sistema con alta presenza di particelle sospese nell’acqua, è possibile installare un filtro sulla linea campione per aiutare a prevenire blocchi e ostruzioni.
- Linee di Carico e Scarico con Connettori
Le linee di carico e di scarico esterne, col tempo, possono ostruirsi dopo un uso prolungato. Le nuove linee aiutano a prevenire questo problema. Abbiamo incluso anche nuovi connettori per minimizzare ulteriormente il rischio di ostruzioni.
https://youtu.be/RWr2BxlWKJk