1040
Nuovo
Analisi ICP-OES
Disponibile dal:
L'analisi dell'acqua TRITON è l’analisi più ampia e precisa che si mai esistita nel settore dell'acquariologia marina amatoriale e professionale. TRITON è stata la prima azienda nel settore dell'analisi HPLC e ICP a rendere disponibile il proprio know how per gli acquariofili marini. In TRITON lavora solo personale qualificato, specializzato non solo nel settore chimico/farmaceutico, ma soprattutto in quello dell’acquariologia di barriera, che è stata approfondita sia dal punto di vista chimico che biologico. Tutto questo ha permesso di sviluppare i prodotti della serie TRITON, come il metodo TRITON o il sistema TraceBase.
L'analisi dell'acqua TRITON non consente solo di ottenere la motorizzazione completa dei parametri fondamentali dell'acqua, ma permette, anche, di intervenire attivamente e senza rischi per correggere i valori non corretti, ad esempio con l’apporto controllato di oligoelementi. Con il sistema TRACE BASE è possibile regolare selettivamente i parametri armonizzandoli con quelli della barriera corallina naturale. Grazie alle analisi professionali, si è inoltre in grado di rilevare le sostanze che possono costituire un pericolo potenziale per la fauna e quindi di agire tempestivamente, prima che la situazione precipiti. Grazie al laboratorio TRITON, lo squilibrio elettrolitico, gli interventi di correzione causati da errori di misurazione, la mancanza di oligoelementi, il sovradosaggio, i sali contaminati ecc. sono problemi che appartengono al passato. Insomma, il laboratorio Triton ha reso la conoscenza a portata di acquariofilo.
L'analisi innovativa ICP-OES di TRITON rappresenta il futuro dei moderni acquari di acqua salata.
TRITON - Applied Reef Bioscience - è un’azienda con competenze fondamentali nelle analisi e nella ricerca e sviluppo nel campo dell’acquariologia marina. Uno dei più importanti strumenti utilizzati è l’ICP-OES, che fornisce dati preziosi sulla diversa composizione di oligoelementi, micro e macroelementi negli oceani. Questo prezioso strumento, unito alla competenza dell’azienda nella biologia delle barriere coralline e alla conoscenza approfondita dell'acquariologia marina, ci permette di sviluppare sempre di più il metodo TRITON.
Grazie a TRITON, per gli amatori o per i professionisti dell’acquariologia, ora è possibile ottenere dati di misurazione precisi e controllare moltissimi parametri dell'acquario. I parametri potenzialmente problematici, come ad esempio il rame, possono essere individuati precocemente, prima che diventino pericolosi per l'acquario di barriera. La sicurezza non è mai stata così totale, la risoluzione dei problemi dell’acquario non è mai stata così semplice! E’ ora possibile, anche, apportare al vostro acquario gli esatti livelli di oligoelementi, e non è finita qui. Potrete, infatti, anche confrontare i vostri valori con quelli di campioni presi nei diversi oceani del mondo, se siete, ad esempio, degli amanti degli SPS della Grande Barriera Corallina, potrete ora ricreare le esatte condizioni di questo ecosistema nella vostra vasca. La filosofia di TRITON è quella di fornire all’acquariofilo la massima conoscenza possibile del proprio acquario. Grazie al laboratorio ICP-OES tutto questo ora è possibile e con la massima precisione. I clienti del laboratorio TRITON ora avranno il massimo delle informazioni sui possibili problemi a cui il loro acquario potrebbe andare incontro e potranno reagire tempestivamente in ogni evenienza. Gli utilizzatori di Triton avranno anche la massima consapevolezza delle esigenze dei coralli che popolano la loro vasca, in questo modo potranno far fronte in anticipo ai loro bisogni, creando un sistema che mantenga gli organismi viventi sempre in condizioni ottimali. Ogni acquario sarà unico, come unico è il suo creatore e le specie viventi che lo popolano.
L'ICP di TRITON è utilizzata per la qualità di tutti i prodotti dell’azienda. L’ICP-OES di TRITON è sottoposta a una calibrazione giornaliera. Per questo, sono utilizzati solo standard certificati. I metodi di misurazione sono stati specificamente sviluppati per applicazioni ad alto contenuto di sale, in modo da ottenere i risultati più accurati.
Con le analisi ICP-OES testiamo contemporaneamente i seguenti parametri: